Vendere oro usato ai compro oro

oro usatoIl negozio compro oro permette di poter realizzare denaro sonante dalla vendita immediata dell’oro conservato in casa. La valutazione semplice e trasparente, eseguita davanti al cliente, garantisce il miglior affare dalla vendita del metallo prezioso. L’oro rappresenta, da sempre, un’importante risorsa economica. Il suo potenziale fu scoperto in epoche lontanissime. I Maya, infatti, già indossavano gioielli finemente lavorati anche se l’estrazione, al tempo, non era semplice. Ma il valore attribuito all’oro, valeva il sacrificio di ottenere questo metallo giallo e luccicante. L’oro, nonostante, siano passati i secoli ha sempre mantenuto il suo indiscusso fascino. L’uso di regalare oggetti in oro è una dimostrazione di affetto da parte della persona che li omaggia. Il suo valore è sempre stato in salita o, comunque, con fluttuazioni non oltre una certa soglia. I monili, quindi, che conserviamo in casa sono fonte di ricchezza, oggi, come all’epoca dei Maya. In qualunque momento essi possono essere tradotti in denaro utile per far fronte alle necessità economiche che si possono presentare. Il negozio compro oro permette di poter vendere oggetti vecchi o comunque non utilizzati in breve tempo.

In tempi di crisi, la vendita dei gioielli in oro rappresenta un modo per far fronte a tutte le spese che ogni giorno si presentano. I negozi specializzati si stanno espandendo a macchia d’olio e danno la possibilità di vendere i monili al prezzo di mercato dell’oro. L’acquirente, però, deve essere anche sicuro di poter realizzare un buon affare dalla vendita. La valutazione dell’oro usato deve essere eseguita da personale specializzato che secondo una particolare tecnica riesce a testare la caratura dell’oro e soprattutto attribuirne la giusta valutazione. Il procedimento è abbastanza semplice e il venditore può rivolgersi con fiducia all’agenzia con la consapevolezza di ricevere il giusto corrispettivo in denaro. Il nostro punto vendita mira proprio a questo. Il lavoro è eseguito rispettando le disposizioni in materia circa i compro oro. Gli aggiornamenti del mercato vengono seguiti al fine di essere sempre al passo con le variazioni di prezzo. Inoltre, il compro oro è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.

Innanzitutto, bisogna capire la caratura dell’oro. Il timbro impresso sul gioiello esprime la caratura. Quindi, suddividere gli oggetti secondo questo criterio e portare i monili presso il nostro negozio per essere valutati. Certo, non tutte le persone che vogliono vendere oro usato sono in grado di capirne la caratura. Per questo motivo il nostro personale specializzato esegue un esame in tal senso con tecniche particolari. Il punto vendita compie una serie di operazioni che lasceranno il cliente sicuro e soddisfatto di aver realizzato il massimo di quanto si poteva ottenere con la vendita dell’oro usato. Si parte col Saggio alla Tocca. Questa tecnica consiste nel testare chimicamente l’oro con cui sono realizzati i gioielli. I reagenti chimici permettono di valutare in modo semplice e sicuro la titolazione dell’oro. L’acido nitrico, infatti, si presenta in flaconi con contagocce. Ad esso, è associato il diaspro, un pietra di silice cristallizzata. Un’invisibile incisione verrà fatta sul gioiello senza arrecare danni al monile stesso. Quindi, in corrispondenza di essa verrà strofinato sulla pietra e l’oro lascerà una traccia. Alcune gocce del reagente verranno lasciate cadere sulla traccia e a seconda della reazione ottenuta si avrà l’esito della caratura. Il sistema è semplicissimo e viene fatto in presenza del cliente.

Il passaggio successivo consiste nel determinare il peso dell’oro. Per poter avere quello corretto, è necessario allontanare pietre, decorazioni e materiale inutile che non concorrono alla determinazione del peso. Quindi, una volta stabilito quest’ultimo, è possibile formulare l’adeguata proposta economica. Il prezzo dell’oro, ovviamente, varia di giorno in giorno. La valutazione verrà eseguita secondo il miglior prezzo di mercato in quel momento. Dal 1919, la Borsa di Londra stabilisce due volte al giorno il prezzo di riferimento dell’oro. Il negozio compro oro si regola in funzione di esso assicurando al cliente la massima valutazione possibile. Il calcolo è eseguito in maniera limpida in modo che il cliente sia al corrente dei fattori che concorrono alla formulazione della proposta economica. Una volta accettata si passerà alla compilazione dei moduli necessari affinché l’oro venga accettato dal negozio e, quindi, alla liquidazione.

Il negozio compro oro liquida istantaneamente il corrispettivo del peso. La liquidazione dell’importo avverrà in contanti se inferiore a € 2.999,99. Per cifre superiori, il punto vendita rilascerà un assegno al cliente per l’importo dell’oro venduto. La trasparenza, la cordialità e la cortesia rivolta al privato fanno del compro oro un punto di riferimento di quanti cercano la massima realizzazione dall’oro usato posseduto. Qualunque dubbio o chiarimento verrà soddisfatto con la professionalità di un negozio serio e al passo con il mercato. La soddisfazione del cliente è il premio all’impegno e alla passione applicati nello svolgimento dell’attività. Spesso, il doversi separare per necessità da oggetti cari può essere spiacevole. Ma, la sicurezza di aver realizzato il giusto valore in denaro lascerà il cliente soddisfatto della scelta.